2035: Stop a vendita nuove auto a motore termico - un passo importante per la sostenibilità !

#mobilitàsostenibile #stopinquinamento #obiettivo2035 #emissionizero #m5s_altoadigesüdtirol


Emissioni zero per le nuove auto a partire dal 2035 e nascita di un nuovo fondo europeo per garantire una transizione equa della mobilità sostenibile. Con un voto rivoluzionario la Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha approvato le nuove norme sulle emissioni di CO2 per le autovetture nuove e i veicoli commerciali leggeri, in linea con l'ambizione dell'Unione di migliorare il clima. All’interno del testo ci sono importanti misure frutto della nostra battaglia in questi anni in Europa.

Questo rappresenta sicuramente un forte incentivo alla mobilità elettrica e pulita che allo stato attuale rappresenta il vero e unico futuro della mobilità urbana e sostenibile: zero auto inquinanti, più piste ciclabili e trasporti pubblici efficienti.


La transizione #ecologica è il cuore dell’identità del Movimento 5 Stelle che da sempre sostiene questo tipo di mobilità lottando contro l’inquinamento nelle nostre città.


I tentativi di annacquare il provvedimento da parte di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia sono stati respinti: per loro la salute dei cittadini non conta nulla e lo hanno dimostrato ancora una volta oggi. Come abbiamo sempre sostenuto l’auto elettrica è il futuro, l’auto a benzina e quella diesel sono il passato. Adesso accompagniamo le nostre piccole e medie imprese verso la transizione verde, non dobbiamo perdere il treno di questa rivoluzione industriale basata sulla sostenibilità.

La rivoluzione della mobilità a zero emissioni sta per arrivare, adesso agevoliamo rapidamente la trasformazione del nostro sistema produttivo, in modo che i cittadini e imprese possano guidarla da protagonisti!


Sei d'accordo con noi?

  • SI :)

  • NO :(


Lascia un commento!

>>> Per gli ultimi aggiornamenti segui i nostri canali social:

FB https://www.facebook.com/Movimento5stelleAltoAdige/

IG https://instagram.com/m5s_altoadigesuedtirol?igshid=YmMyMTA2M2Y=








18 visualizzazioni0 commenti